Novità: Trio di Phuong Dang : Omen, Continuum, Celestial

Novità: Trio di Phuong Dang : Omen, Continuum, Celestial

Avete mai pensato cosa potrà ottenere un geniale profumiere avendo tutti gli ingredienti che vuole senza alcun tipo di limitazione ? Avete ragione: un capolavoro. 

Phuong Dang, la famosa designer e artista di origine vietnamita, lancia tre nuove fragranze create in collaborazione con Bertrand Duchaufour, maestro di profumeria moderna. Per la prima volta nella sua carriera ha avuto l’occasione di avere una vasta tavolozza di ingredienti di altissima qualità. Oltre a questo i due artisti sono riusciti a creare un armonioso dialogo durante il processo di creazione delle fragranze. Il risultato di questa unione creativa sono tre bellissime essenze: Omen, Continuum e Celestiale.

 

Omen, Continuum e Celestiale

Omen deriva dal latino come “presagio”. Si riferisce a una composizione solida e profonda con una struttura complessa. All’inizio ci accoglie un piccante cocktail di pepe, zafferano e cannella contrastati dalle sfumature aldeidiche.
Bertrand Duchaufour ha trovato un’ottima soluzione per il bouquet di rose e peonie avvolgendoli in un’ipnotizzante nuvola di tè. Un tocco di nardo indiano esalta le note floreali e costruisce il passaggio verso le note legnose. La base del profumo è composta dalle filosofiche tonalità agarwood e patchouli arricchiti con i sottotoni di muschio di quercia.
Omen di Phung Dang
 
Testa: pepe nero, zafferano, pepe bianco, cannella, mandarino verde, aldeidi, cisto
Cuore: peonia, assoluta di rosa, nardo dell’India, tè
Base: agarwood, muschio di quercia, patchouli, sandalo, cedro, assoluta di cisto, ambra grigia, vaniglia, fave di Tonka
 
 
Continuum, la seconda fragranza della collezione,  enfatizza una spruzzante energia di agrumi e la sensualità delle note legnose.
La combinazione di queste note fa “brillare” il bouquet olfattivo con mille e una sfaccettature.  La presenza di castoreum dona un tocco carnale al jus.
 
Continuum di Phuong Dang
Testa: limone, neroli, bergamotto, petitgrain, carbone, camomilla blu
Cuore: rosa, assoluta di fior d’arancio, franchincenso, zafferano, garofano
Base: agarwood, sandalo, cedro, castoreum, muschio, cisto, heliotropio, vaniglia, cipero
 
 
Celestial è un’ipnotizzante miscela costruita a base di agarwood e mirra. L’esplosione di spezie nello start si scioglie in un bicchiere di vermut, nel quale si sentono le tenere sfumature di rosa. Nella base si trovano accordi di agarwood esaltati da patchouli e mirra. Un tocco di muschio attenua la potenza delle note legnose.
celestial di Phuong Dang
 
Testa: cardamomo, cumino, noce moscata, cannella
Cuore: vermut, assoluta di rosa, zafferano, garofano, biancospino
Base: agarwood, muschio, heliotropio, mirra, cipero, patchouli
 
Omen, Continuum, Celestial saranno disponibili nel formato Extrait de Parfum da 50 e 100 ml.
Pagine unitli: https://phuongdang.com/
 
#new #novita #BertrandDuchaufour #PhuongDang #fragrance #fragranza #perfume #profumo #agarwood #extraitdeparfum #niche #nicheperfume #perfumelover #perfumefan