Profumi per San Valentino novità da Guerlain

guerlain

guerlainBuon Giorno a tutti! Ci stiamo avvicinando alla festa di San Valentino e come tutti gli anni i profumieri presentano qualche novità. Oggi parliamo delle novità di Guerlain. La rinomata Maison inizia il 2013 con il lancio di due nuove fragranze.

La prima è “Shalimar Parfum Initial L’Eau Si Sensuelle” , la terza riedizione limitata del famosissimo “Shalimar”. 
Questa volta Thierry Wasser ha proposto una sua interpretazione della mitica fragranza ponendo gli accenti sulle note agrumate e le note di gelsomino.

In effetti nel bouquet tutto gira intorno al connubio dei sofisticati accordi di gelsomino e dei finissimi fiori bianchi, decorati con delle rinfrescanti note verdi, conditi con delle spezie. Una composizione fresca, un po aspra, ma sempre graziosa e elegante. Ci ricorderà i profumi della primavera che non tarda ad arrivare. La fragranza è particolare  perchè La Maison ha prestato una particolare attenzione sulla scelta degli ingredienti per l’essenza.

Non resta altro che aspettare l’arrivo nelle profumerie  per gustare tutte le note di questa nuova fragranza. Il lancio è previsto per i primi di febbraio. Il profumo sarà disponibile nel formato Eau de Toilette.

La seconda fragranza lanciata quest’anno da Guerlain è “Eau de Lingerie”, il sesto profumo nella collezione Les Elixirs Charnels.
Come si evince dal nome questo profumo è ispirato alla biancheria intima. L’essenza arriverà nei negozi per la festa di San Valentino. Quindi avrete la possibilità di presentarlo ai vostri cari. La fragranza promette di essere cipriata con tanti accordi muschiati. Immaginatevi un profumo con una leggera scia fatta di fiori e cipria, sottile, affascinante, raffinata e molto intima. Il jus sarà disponibile nel flacone da 125 ml, nel formato Eau de Toilette, con un prezzo intorno ai 65 euro.

 

Contemporaneamente al profumo la Maison Guerlain lancia anche una serie limitata di abbigliamento intimo “Absolutely Pôm” ispirata alla nuova fragranza. Potrete provare la nuova collezione purtroppo per il momento soltanto al Printemps 64, bd Haussmann Parigi. Speriamo che arrivi anche in Italia.

Per ora è tutto ci sentiamo presto un Weekend Profumato a tutti Voi!.