Provato per voi Acqua di Gioia di Giorgio Armani

acqua-di-gioia

acqua-di-gioiaCiao a tutti ,sono qui con Voi dopo una settimana ricca di emozioni:
Sofia ha terminato la Scuola dell’infanzia e andrà alle elementari e come di consuetudine per salutare gli uscenti Remigini viene fatta una vera e propria cerimonia di passaggio con tanto di toga e tocco e diploma,non vi dico le lacrime che ho versato !!
D’altronde l’asilo viene visto da noi mamme come una campana di vetro ,dove il nostro cucciolo è comunque protetto e coccolato ora comincia un esperienza più impegnativa..comincia a diventare grande!

Ora basta,mi asciugo le lacrime e sono pronta per il nostro appuntamento profumato!. Questa settimana ci occuperemo di  ACQUA DI GIOIA un profumo  firmato Armani, che appena uscito è già destinato ad avere un bel successo al pari del mitico Acqua di Giò.

Negli anni Novanta quest’ultimo era uno dei profumi più sentiti in giro.Acqua di Gioia è diverso dal suo predecessore quanto basta per non fare confusione tra i due. Per chi non lo avesse provato Acqua di Giò è un profumo fresco,estivo ,leggero,con delle note acquatiche ,fiorite e fruttate che lo rendono fantastico per l’estate.

Acqua di Goia ha un tocco in più,  un che di sensuale ,molto discreto  che rende questa fragranza un po’ più “adulta”!
Anche le confezioni dei due profumi hanno le stesse caratteristiche cromatiche,si differenziano giusto per la forma della bottiglia,rettangolare e lunga la prima ,tondeggiante la seconda Appena spruzzato, Acqua di Gioia è davvero bello fresco, e sa di agrumi, ,con un leggero tocco di menta. Se si lascia passare ancora qualche istante si sente qualcosa di fiorito e acquatico: il gelsomino d’acqua che lo rende molto femminile.

Mentre attendi che   il profumo si adatti al tuo corpo si cominciano a percepire note più calde e legnose, che danno quel fascino avvolgente e sensuale di cui Vi parlavo prima. A me è piaciuto molto,lo trovo adatto sia alla ventenne che alla cinquantenne,sia da uffico che da serata con gli amici.Non l’ho trovata una fragranza “invadente” sembra adattarsi bene alla donna che lo indossa. Questa volta non ho proprio nessun appunto negativo da fare.
Sei l’avete già provato ditemi la vostra….altrimenti correte a farlo,ne vale la pena!

Alla prossima….kissini Betta