Provato per voi: EAU DE LACOSTE

EAU DE LACOSTE

EAU DE LACOSTECiao ragazze tutto bene?
Vi ricordate qualche settimana fa che vi scrivevo sdraiata su una bella sdraio ? Ecco ,oggi non và proprio nello stesso modo, anzi, ora vi sto scrivendo sdraiata su un divano e non perché sto comoda, ma per colpa di questo “CARONTE”o qualsiasi nome leggendario vogliamo dargli, quest’ondata di caldo che a me stramazza al suolo.

Quindi oggi proprio non mi và di uscire per andare a annusare qualche fragranza carina da consigliarvi , probabilmente anche se sentissi il profumo più buono del mondo lo troverei comunque nauseante e allora sapete cosa ho pensato di fare per non mancare al nostro appuntamento,di parlarvi di quello che porto sempre in borsa. 
Et voilà: dalla mia borsetta esce un profumo roller ball , una fialetta di vetro da 6ml, rosa confetto, mia compagna di avventure : EAU DE LACOSTE.

Questo profumo l’ho ricevuto direttamente dalla casa madre attraverso un form .
L’ho chiesto perché tra le caratteristiche c’era la freschezza del cotone bianco e ho pensato:”adatto per l’estate,saprà di fresco e di pulito”, ma a dire il vero io il cotone proprio non lo sento . E’ più forte di quello che mi aspettassi, ma mi è piaciuto subito, nonostante non rientri nei canoni dei miei soliti gusti olfattivi.

E’ un profumo energico, sportivo ma non fresco.
Anzi, è caldo ma giovane, nonostate molto femminile.
La piramide delle fragranze vede protagoniste note diverse, mescolate insieme in maniera veramente eccellente per creare un mix solare e vivace, travolgente, forte all’olfatto, ma intenso di emozioni.

Il frutto predominante è l’ananas in una doppia veste:succo di frutta e fiore,quindi il profumo dolce dell’ananas mescolato insieme alla vaniglia creano la parte più stucchevole di questa fragranza,che però riesce ad attenuarsi grazie alla rosa e al gelsomino che hanno un profumo più secco e poi per non far mancare la mia nota agrumata c’è il fiore d’arancio che sapete io adoro!

Finisce poi con il sentore del sandalo e del vetiver anche loro stemperati da un fresco mandarino e bergamotto per chiudere in bellezza.
Un profumo dunque molto equilibrato ,che gioca tra essenze dolci e secche ,che lo rende così adatto a tutte le occasioni .

Io sono molto contenta poi che il flaconcino sia un roller ball,pittosto che il flacone spray,più discreto da indossare visto che lo metto quando sono già fuori. Ne metto giusto il necessario sui polsi per sentirmi a posto,quando a volte capita che il profumo sia già svanito o quando proprio non ho fatto in tempo a metterlo.
Ora Vi lascio,la settimana prossima sarà il week di ferragosto,sapete già come lo passerete? Io ho una vaga idea,ma ve lo racconterò al nostro prossimo incontro!
Ciao…kissini Betta