Provato per voi: eau d’Issey Miyake

miyake eau issey

miyake eau isseyEccomi qui per il nostro abituale appuntamento settimanale. Come state?
Molte di Voi saranno già tornate e tante altre staranno preparando le ultime cose per la partenza furtiva di un weekend, spero però riuscirete a ritagliare qualche minuto per una breve lettura della mia esperienza di questa settimana, non si sa mai vi torni utile!

Vi vorrei parlare della fragranza in edizione limitata l’eau d’Issey Miyake per questa estate 2013.
La commessa me l’ha consigliata, descrivendomela come una fresca fragranza estiva molto richiesta. La confezione piramidale azzurra con, quello che mi sembrava un cetriolo in rosa stilizzato, mi è proprio piaciuta, lo spruzzo e .”.OH MIO DIO”! (Come direbbe Jenice in Friends).

Una macedonia del genere va bene sulla tavola, non sul corpo … ormai avete capito che io non amo i profumi dolci, ma questo li supera tutti, lo trovo quasi nauseante.
Al primo impatto mi sembrava di sentire moltissimo l’anguria e invece non è contemplata tra gli ingredienti, è un’esaltazione dei frutti esotici: c’è il litchi e il pompelmo rosa (che io non ho percepito, forse il dolce ha prevalso sul fresco), Il cuore della fragranza è guava il frutto della passione e per finire, un sentore di vaniglia e (dovrebbe esserci!) un finale floreale e acquatico che io non sono riuscita a percepire.
Premetto che non sapevo nemmeno cosa fosse la “guava” figuratevi se sapevo la sua fragranza e mi sono documentata e ho scoperto che il suo sapore ricorda a tratti quello della fragola, della pera, della banana o la pesca in un mix agrodolce.
Non mi sbagliavo quando l’ho paragonata ad una grande macedonia!
Io questa volta, a parte la bottiglia, non sono riuscita a trovare nulla che mi piacesse e forse, appunto perché non mi piaceva, continuavo a sentirne le note addosso anche dopo ore!
Io non ve lo consiglio ma se dovete comprarlo, quando lo usate ditemi la vostra opinione.
Può darsi che la mia poca simpatia per i profumi dolci abbia influito sulla mia scelta, non facendomi essere obbiettiva.

Alla prossima settimana con la speranza di annusare di meglio!
Kissini Betta