Scrub e peeling per il viso

peeling

I processi naturali di rinnovamento della nostra pelle sono attivi costantemente. Grazie a questo il nostro corpo preserva la giovinezza, la bellezza e la salute. Peeling e scrub sono due trattamenti molto popolari nella beauty routine quotidiana che svolgono l’azione di pulizia, l’attivazione dei processi metabolici nelle cellule. Il risultato è una carnagione luminosa, rinfrescata e uniforme. 

Qual’è la differenza tra scrub e peeling? 

Entrambi i prodotti sono progettati per la pulizia profonda del viso. Le cellule della nostra pelle muoiono ogni giorno e si accumulano sulla superficie esterna ostruendo la pelle a “respirare”. Questa è una delle principali cause di apparizione di acne e altri inestetismi cutanei. Gli esfolianti puliscono la pelle in profondità e restituiscono alla pelle il suo aspetto sano.  

scrub skin

Lo scrub esfolia la pelle meccanicamente con l’aiuto di piccole particelle abrasive. Applicando con un massaggio delicato lo scrub permette di rimuovere efficacemente le cellule morte e di levigare le irregolarità della pelle. Oltre a questo lo scrub pulisce i pori, rende la pelle tenera e vellutata. La pelle purificata respira meglio, assorbe perfettamente creme e maschere.

 Il peeling aziona grazie ai componenti chimici (sono gli acidi in bassa concentrazione). Questo strumento è progettato per togliere piccole cicatrici e lentiggini, «livellare» la pigmentazione e svolgere la funzione rigenerante. Il peeling può essere superficiale o profondo. La procedura che potete fare tranquillamente a casa è il cosiddetto peeling superficiale. Mentre se volete raggiungere un effetto più profondo sulla pelle dovete rivolgersi ad un esperta con la formazione dermatologica. 

Gli scrub sono indicati principalmente per la pelle grassa, mista e normale. Le persone che hanno la pelle secca, sottile oppure sensibile dovrebbero evitare gli scrub oppure usare i trattamenti dell’effetto delicato. Gli esfolianti vengono usati una volta a settimana nel caso della pella grassa o mista, mentre per la pelle secca e sensibile è sufficiente utilizzare scrub o peeling una volta a due settimane.

Gli esfolianti d’estate

È importante tenere presente che in estate, quanto il sole è molto attivo sarebbe opportuno utilizzare questo tipo di trattamento con moderazione indipendentemente dal tipo di pelle. Dopo la procedura è importante idratare e nutrire la cute. 

Come si usano?

Tutti i prodotti per la pulizia profonda si devono applicare di sera sulla cute pulita e asciutta. Lo scrub è sufficiente massaggiare il viso per uno o due minuti. Il peeling va lasciato per cinque o sette minuti in modo che le sostanze attive abbiano il tempo di agire. Alla fine della procedura, il peeling deve essere rimosso con acqua tiepida. È importante evitare l’area intorno agli occhi.

I nostri must – have:

peelmaske ecooking

ECOOKING Peeling Mask (50 ml) è un efficace trattamento – maschera a base acida (acido lattico, acido glicolico). Possiede proprietà astringenti e rigeneratrici ed apporta maggiore luminosità alla pelle!  Il prodotto rimuove le cellule morte in un solo gesto. L’acido glicolico agisce contrastando le macchie da iperpigmentazione, l’acne, i danni provocati dal sole, le linee sottili e le rughe. Lo squalene ottenuto da olive idrata, ripara e ristabilisce l’elasticità della pelle.

ansigtsscrub di ecooking

ECOOKING Face Scrub (100 ml) è fatto per la pulizia profonda. Il prodotto contiene semi di mandorla macinati. Un consiglio: applicatelo e lasciate agire lo scrub per 10 minuti prima di massaggiare in questo modo la vostra pelle risulterà estremamente idratata. 

EVIDENS DE BEAUTE Le Gel Peeling Peau Neuve

EVIDENS DE BEAUTE Le Gel Peeling Peau Neuve (50 ml) è fatto in forma di gel, di texture soffice e non oleosa. Un mix di principi attivi esclusivi garantisce il processo di rinnovamento cellulare. Il risultato: la cute diventa più sana, luminosa di aspetto curato.

MAGICSTRIPS Deep Detox Tighteniing Mask

MAGICSTRIPS Deep Detox Tighteniing Mask contiene argilla bianca dell’Amazzonia che aiuta a purificare la pelle e a liberarla dalle tossine, sebo in eccesso, cellule morte. Il caolino aiuta a purificare i pori dalle impurità. 

ambadue gentle cream face scrub

AMBADUE’ CRONOCOSMETICI Gentle cream face scrub (100ml) è un prodotto multi – azione. La formula in crema, permette l’ottenimento contemporaneo di esfoliazione, idratazione, nutrimento ed azione purificante grazie alla sinergia di burro di karitè, olio di mandorle dolci ed estratti di bardana, opuntia, betulla,ginkgo biloba e rusco. Questa crema, grazie alle sue caratteristiche, indicata per la pelle sensibile. 

Crema esfoliante delicata, formulata con attivi funzionali che promuovono il turnover epidermico e la microcircolazione cutanea.

mossa skin peeling mask

 Juicy peel 5 minute peeling mask di MOSSA COSMETICS (60ml) è la maschera esfoliante di effetto antiossidante. Il trattamento rimuove le cellule morte, migliora il tono della pelle, purifica e libera i pori. 

 
mossa skin solutions black

Skin Solutions Pore clari- fying charcoal scrub è esfoliante al carbone vegetale.

Scrub purificante al carbone / SKIN SOLUTIONS Pore clarifying charcoal scrub (60ml) è indicato per la pelle problematica. Il carbone attivo agisce come una calamita per attirare lo sporco che ostruisce i pori, schiarisce e detossina. 

Photo by ANDI WHISKEY on Unsplash

Photo by Amplitude Magazin on Unsplash