Ormonde Jayne, brand di nicchia londinese, celebra il suo XX anniversario, con il lancio di una nuova collezione, composta da sette meravigliose fragranze. La linea è intitolata La Route de Soie (Via della seta) nella quale il brand sviluppa il tema della cultura orientale con tre nuove creazioni olfattive che stanno per arrivare in commercio: Xandria, Xi’an, Indus.
Xandria
Un inconfondibile flacone di colore arancione nasconde in sé un aroma ricco e sfaccettato. La composizione olfattiva è stata assemblata virtuosamente da molte nuance: il mix di muschio e fave di Tonka donano una dolcezza raffinata al jus e attenuano la potenza oscura di agarwood mescolato con guaiaco e ambra. L’espressività delle spezie lascia degli accenti piccanti sugli accordi principali. Un tocco leggero di rhum aggiunge qualche onda seducente alla fragranza.
Se vi piacciono le fragranze elaborate che si basano sulla classica formula legni + spezie Xandria non vi lascerà indifferenti. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno. Xandria è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 ml.
Testa: rhum, mela, rosewood
Cuore: fave di Tonka, cannella
Base: agarwood, terra, guaiaco, muschio, ambra
Xi’an
Xi’an è la composizione che crea un’atmosfera di serenità e di pace. Il suo bouquet si apre con le fresche note di rabarbaro esaltate con dei toni di pepe nero che conferiscono la profondità al profumo. Dopo aver assorbito le frizzanti sfaccettature delle spezie e rabarbaro il bouquet olfattivo viene arricchito con degli accordi di sandalo dell’India che si rivela con un velo avvolgente e discretamente sensuale.
Dolce e accogliente Xi’an apprezzeranno le persone che cercano l’armonia con il mondo che le circonda. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno. La persistenza è alta. Xi’an è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 ml.
Testa: pepe nero, noce moscata
Cuore: cedro, rabarbaro
Base: muschio, sandalo dell’India
Indus
Indus è un profumo che unisce il lusso e l’eleganza in alta concentrazione. All’inizio l’essenza “esplode” con una combinazione magica di note di litchi e foglie di ribes nero che a loro turno enfatizzano un favoloso bouquet di rose rendendolo luminoso e friabile. Il patchouli decorato dalle note di franchincenso e dalle tonalità muschiate lasciano un sillage denso e inebriante.
A chi piacerà Indus di Ormonde Jayne? Questo profumo è fatto per chi ama le esclusività. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno e l’inverno. Indus è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 ml.
Testa: litchi, noce moscata, foglie di ribes
Cuore: rosa damascena
Base: franchincenso, patchouli, muschio, prugna dell’Armenia