Zen Moon Essence di Shiseido

zen-moon-shiseido

zen-moon-shiseidoQuali sono le ultime novità di casa Shiseido? Sicuramente, tra le più attese, c’è il nuovo profumo femminile Zen Moon Essence. Creato dal prestigioso maestro profumiere Michel Almairac, pare sia una vera e propria perla tra le profumazioni Shiseido, sia per la fragranza che unisce essenze floreali e fruttate che per il packaging davvero interessante.

Zen Moon Essence è la femminilità per eccellenza. La sua composizione non potrebbe essere più dolce e perfetta. Il fondo è realizzato con fragranze purissime di muschio bianco, patchouli, ambra, vaniglia e preziosissimo legno di cachemire, inserito ad hoc per dare carattere al profumo. Dal fondo, si irradiano le note di cuore: fresia, tuberosa, magnolia, gelsomino e violetta, ravvivati dall’inserimento del lampone, dolce e inebriante. Infine, le note di testa, in cui prevale il gusto fruttato: Shiseido ha scelto di unire la rosa e il bergamotto alla pesca, all’ananas e al pompelmo. Il risultato è una profumazione intensa, magnetica, fragrante e sensuale.

Zen Moon Essence è un profumo pensato per le donne che amano sedurre con dolcezza. Si distingue per il carattere vibrante, vivo, quasi mistico. Con un’essenza di questo tipo, non si può passare inosservate. Nonostante la sua marcata sensualità, Zen Moon Essence riesce ad essere discreto e non eccessivo.

La confezione e lo styling del profumo sono stati affidati al designer di fama mondiale Marehide Susuki. Zen Moon Essence è una piccola opera d’arte, un gioiello prezioso. Il corpo è realizzato in vetro cristallizzato, evanescente e ricco di giochi di luce. Sul tappo quadrato spiccano delicati fiori impressi, resi ancora più eleganti dalla particolare sfumatura perlata. Come ha spiegato il designer, l’idea era quella di dare la sensazione di una luce lunare riflessa nel vetro dorato.

Siete curiose di provare questo profumo unico nel suo genere? Dovrete avere un po’ di pazienza. Shiseido commercializzerà Zen Moon Essence dal primo ottobre 2014. Molto allettante anche il prezzo, pari a 71 euro per il formato più piccolo la 50 ml.