106 di Bon Parfumeur

106 di Bon Parfumeur

la nuova fragranza che è la fotografia moderna e glamour della rosa

106, non è solo un numero, ma è l’immagine olfattiva contemporanea della Rosa damascena realizzata da Bon Parfumeur il brand francese che ha conquistato il mondo della profumeria artistica coniugando in maniera perfetta la qualità delle materie prime, un metodo di lavorazione attento ad un mood glamour e accattivante.

Inebriante e soave fin dall’inizio la rosa damascena irradia l’intera fragranza.

Caroline Dumur, talentuoso giovane naso, autrice della fragranza si lascia trasportare dall’esperienza e dal ricordo nel creare la sua opera.

Curiosa per natura, con la sua mente vivace riesce a tirare fuori dal prestigioso, quanto comune, ingrediente della rosa damascena, una fragranza che spiazza con sensualità, che risveglia la pelle con armonia e la accarezza con un tocco vellutato senza essere scontata.

ll tono originale della rosa nella fragranza 106 è il risultato di un legame con ingredienti molto diversi tra loro: è morbida grazie all’incontro con la davana e la vaniglia, contorta, grazie a quella punta di pepe rosa che la accende con audacia senza renderla eccessiva.

Un legame unico tra gli ingredienti

106 di Bon Parfumeur

Il trio rosa damascena, davana e vaniglia è a dir poco ammaliante! Caroline Dumur nel realizzare la sua fragranza 106 promette innovazione e lo fa, non solo nella costruzione della piramide olfattiva, ma anche attraverso un’attenzione particolare al metodo di lavorazione.

Oltre all’utilizzo di ingredienti al 99,97% di origine naturale, il petalo di rosa è lavorato più volte: in una prima fase per distillazione dove rilascia un olio essenziale, poi con seguito le acque di distillazione che contengono ancora delle molecole olfattive vengono utilizzate per la creazione di un nuovo profumo: il risultato una fragranza naturale, innovativa e con una lunga persistenza. È il Rose EssentialTM che completa l’assoluta di Rosa Damascena nella creazione.

Il flacone come tutti quelli di Bon Parfumeur sono essenziali, ma glamour, capaci di trasmettere il loro mood: il lusso easy è la parola d’ordine per ogni fragranza.

Bon Parfumeur 106 è disponibile nel formato da 30 ml – 42,00 Euro e da 100 ml – 85,00 Euro.

Bon Parfumeur è distribuito in Italia da Finmark in un numero selezionate di profumerie e acquistabile anche nell’e-boutique www.finmark.it

Photo by Tiffany Nguyen on Unsplash