Alla scoperta della profumeria giapponese

Alla scoperta della profumeria giapponese
 
Il Giappone è un paese meraviglioso. Questo è uno dei tanti motivi per cui lo stand del marchio Di Ser è sempre molto affollato. Il brand ha presentato nove incantevoli e sbalorditive fragranze con le quali ha dimostrato l’estetica giapponese in generale e il loro modo di apprendere le fragranze.
Si pensa che i corpi dei giapponesi non emanano l’odore. Proprio per questo motivo nella profumeria giapponese non troverete profumi forti e appariscenti. Il loro modo di pensare gira intorno ad alcuni principi importanti: la fragranza deve riflettere ciò che l’anima percepisce. La bellezza sta nelle cose semplici alle quali bisogna prestare attenzione.
I profumi del brand Di Ser sono il connubio tra le antiche tradizioni e credenze giapponesi mescolate con le tecnologie moderne. L’azienda utilizza ingredienti naturali scelti con molta cura. Le composizioni olfattive sono composte di alcol vegetale e acqua.
Le fragranze Di Ser sono create per essere “sentite” e assaporate nella loro evoluzione nel tempo. I bouquet sono ricchi e sfaccettati, composti dai metaforici passaggi da una nota all’altra. Per capire la bellezza dei profumi Di Ser dovete trovare il tempo giusto per “ascoltare” ciò che non si vede con gli occhi, ma ciò che percepisce l’anima.
Le fragranze 
Nella gamma dei profumi di Di Ser ci sono due gioielli: Kyara e Sasora. Entrambi le fragranze puntano su accordi di agarwood.
Nel Kyara è l’agarwood del Vietnam, uno dei più preziosi e ricercati. Le sue tenere e sensuali sfaccettature esaltano la spirituale aria del profumo. Col tempo la presenza delle note legnose diventa più accentuata grazie alle note di cedro e cipresso giapponese (chiamato nel paese d’origine Hinoki). Un tocco dolce e quasi impercipibile di rosa e incenso aggiunge alla fragranza raffinatezza ed eleganza.
Sasora è un aroma piuttosto fresco e frizzante. La sua struttura si basa su accordi di agarwood che proviene dall’India. Le sue tonalità vivaci e allo stesso ipnotiche vengono intensificate dalle note di sandalo, patchouli e rosewood. Le note di yuzu donano una freschezza naturale al profumo.