Baïkal Leather Intense, la nuova fragranza di Parfums de Nicolaï, è ispirata al lago di Baikal, una vera meraviglia della natura.
Il lago Baikal ha sempre suscitato ammirazione e gioia. Le prime menzioni del Baikal risalgono al primo secolo a.C. Sin dai tempi antichi questa zona vedeva la presenza di popolazioni indigene per le quali le acque del lago erano sacre. Per esse nutrivano un rispetto quasi religioso.
Nei dintorni del lago la natura ha creato un clima speciale. L’acqua accumula il calore durante l’estate e lo ridà durante l’inverno. Questo fa si che ci siano estati più fresche e inverni più miti rispetto alle altre zone della regione. L’unicità delle condizioni climatiche ha fatto si che che la maggior parte dei rappresentanti della flora e della fauna di questi luoghi siano endemiche cioè che non si possono trovare in nessun’altra zona del pianeta.
La composizione di Baïkal Leather Intense
Il bouquet di Baïkal Leather Intense di Parfums de Nicolaï è un boisé denso, saturo e allo stesso tempo luminoso e rilassante. Le note speziate decorate dalla menta piperita e yuzu aprono la composizione facendola “respirare” con un’aria frizzante. Nel cuore della fragranza troviamo una splendida rosa posata sul letto fatto di cuoio e muschio. L’accordo di guaiaco mescolato con le note floreali e le spezie crea un’atmosfera accogliente e incantevole.
A chi piacerà Baïkal Leather Intense? Con questo profumo Patricia de Nicolaï continua a esplorare la diversità delle sfumature delle note di cuoio. Il jus ottenuto promette di essere un vero gioiello nella sua collezione olfattiva. È ideale per fare un viaggio olfattivo nei posti leggendari e unici nel suo genere.
Il profumo è disponibile nel formato Eau de Parfum Intense. Baïkal Leather Intense si può portare durante tutto l’anno. La persistenza è alta.
Testa: yuzu, zafferano, menta piperita, pepe
Cuore: cuoio, rosa, violetta
Base: guaiaco, assoluta di iris, fave di Tonka, muschio bianco
Per conoscere le fragranze firmate Parfums de Nicolaï
Le foto: https://naozerobaikal.ru/opisanie-i-harakteristiki-ot-a-do-ya.html, http://www.astronet.ru/db/msg/1451263.