Miss Dior e Dolce vita due profumi per la primavera in arrivo

miss-dior

miss-diorDior accoglie la primavera, ancora incerta ed indecisa, con una nuova collezione di profumi improntata sulla freschezza e l’estrema raffinatezza.
Punta di diamante di questa collezione è sicuramente il profumo Miss Dior, sinonimo di amore ed eleganza allo stato puro, voluto da Dior per vestire ogni donna con una scia di desiderio di fascino. Miss Dior è il cuore pulsante della maison francesce e si inserisce come anello di congiunzione tra la profumeria ed il settore dell’alta moda perché il profumo è l’indispensabile completamento della personalità femminile.

Miss Dior rappresenta pienamente il carattere della donna giovane, elegante, intrigante ma soprattutto che vuole amare ed essere amata. Il flacone stesso del profumo è sinonimo di eleganza e parla già del connubio tra fragranza ed alta moda, grazie ad un taglio che ricorda quello di un tailleur che unisce tratti decisi e rigorosi a raffinate ed eleganti smussature agli angoli. Miss Dior continua, oggi come ieri, a richiedere la stessa cura realizzativa e la stessa qualità delle materie prime.

La moderna fragranza, pensata da François Demachy, presenta un’essenza d’agrumi a base di mandarino d’Italia, a cui si associa un avvolgente e delicato cuore floreale realizzato con gelsomino d’Egitto. La nota di fondo del profumo, sensuale e persistente, è affidata all’essenza di Patchouli d’Indonesia. Una fragranza sensuale, semplice ma articolata, che suggerisce spensieratezza e voglia di vivere liberamente è quella di Dior Dolce Vita.
Un profumo che si ispira palesemente alla gioia di vivere ed alla femminilità italiana, molto cara al patron della famosa maison francese Dior.

E’ una fragranza avvolgente e coinvolgente che permette alla donna di esprimere tutto il proprio fascino e la propria raffinata eleganza.
E’ possibile all’olfatto distinguere un connubio, tanto azzeccato quanto gradevole, di frutta e fiori che trova la sua sublimazione nell’essenza di Magnolia e Cannella, che si presenta come nota di fondo. Tutto questo serve a conferire modernità a questo profumo dai tratti spiccatamente femminili e sensuali. Il flacone, sapientemente lavorato, unisce il lusso all’accurata lavorazione del vetro ed il giallo oro trasparente permette di richiamare fasci di luce di abbagliante chiarore.