Moda:Tutte le novità del marchio kenzo per la primavera

kenzo

kenzo

Kenzo propone, per la primavera 2014, una collezione ricca di spunti interessanti in cui sono presenti diversi elementi, tutti perfettamente intercambiabili, ad arricchimento di un look impeccabile per qualsiasi occasione d’uso.

Prevale, in tutta la collezione, uno stile minimal e semplice che riesce comunque a carpire l’attenzione, un’eleganza non strillata che non passa mai di moda. Il bianco e nero è combinato con motivi geometrici su pantaloni dal taglio maschile, ampi e corti sino alla caviglia e casacche a scatola, dalle linee dritte, che lasciano scoperto l’ombelico. Sandali alti, a fascia incrociata, sempre su motivi bianchi e neri, completano l’outfit, insieme agli occhiali da sole con montatura pesante ma trasparente e ampie borse in pelle nera portate a mano, a mò di clunch.

In pelle nera è proposto il tubino, moderna rivisitazione del petit robe noir, realizzato in pellami sottili e martellati, scivolato sul corpo ma corto, evidenziando molto le gambe. Di pelle nera è anche la fascia, ampia e avvolgente posta in vita, sino al seno, come elemento di rottura rispetto all’androgino tailleur o come tocco rock per il vestitino al ginocchio bon ton.

Il blu elettrico spicca rispetto a tutta la collezione, accostato al bianco, caratterizza i completi di gonna-pantalone e scamiciato, che riportano ad atmosfere del golf o abiti lunghi e soprabiti stretti in vita, portati con disinvoltura con ciabattine flat o con sneakers e gioielli in plastica tono su tono. Trionfo della fantasia floreale, che ha fatto la fortuna del marchio Kenzo, coniugata in abitini sottoveste, o pantaloni oversize abbinati a camicette lasciate aperte, con sotto magliettine bianche aderenti e ampi cappelli con la stessa fantasia. Completano l’outfit sandali alti con zeppa o tacco alto e squadrato.

Infine, i profumi, grande successo per il brand Kenzo. La primavera vede fiorire la fragranza KenzoAmour, delicata e avvolgente, rievoca atmosfere d’Oriente osservate con occhio romantico. Per l’uomo, Kenzo Homme Night, un profumo sensuale dato dall’aroma del legno e del vetiver.