psy_cou di Nomenclature

psy_cou di Nomenclature

psy_cou di Nomenclature è un’ode alla cumarina, uno degli ingredienti olfattivi più diffusi. Come tutti le fragranze che rappresentano la profumeria molecolare psy_cou prova a rovesciare il concetto abituale di questa nota.

La cumarina in profumeria

La cumarina è una nota che si incontra in molte fragranze e, soprattutto, è un componente indispensabile nelle composizioni chiamate fougère introdotte con il celebre Fougère Royale (1882), ideato da Paul Parquet per la Maison Houbigant. Proprio la ricchezza delle tonalità dolci – speziate che si stendono verso i toni di tabacco e di fieno aggiungono ai bouquet olfattivi un tocco inebriante, quasi magico. Attualmente IFRA ha stabilito delle severe restrizioni sull’uso della cumarina considerandola come una sostanza potenzialmente pericolosa. A questo proposito molte case produttrici stanno lavorando sull’elaborazione di una cumarina sintetica meno costosa rispetto a quella naturale e più sicura per la salute delle persone.

psy_cou

Nel bouquet di psy_cou Frank Voelkl, autore della composizione, mette in prima posizione l’accordo di agarwood presentato con il suo classico aspetto: intenso, tenebroso, avvolto dalle sfumature fumose e balsamiche. La presenza delle note legnose rafforza la melodia di agarwood. Mentre le spezie scaldano l’atmosfera con la loro luce interna che crea un forte contrasto con i legni. La cumarina forma una scia accogliente e irresistibile che carica ogni nota e ogni accordo con le proprie scintille facendoli “suonare” in un’orchestra molto armonioso. I suoi toni dolci attenuano i colori scuri del bouquet aggiungendo delle tinte vivaci ed espressive.

psy_cou di Nomenclature
Avvolgente e sensuale

A chi piacerà psy_cou di Nomenclature? Questo profumo è fatto per i veri esploratori e amanti delle esclusività. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera, l’estate. La persistenza è media. È disponibile in formato Eau de Parfum da 10, 50 e 100 ml.

Composizione: cumarina, cardamomo, bacche di ginepro, palo santo, zafferano, caffè tostato, franchincenso, agarwood

Per conoscere le fragranze firmate Nomenclature

fluo_ral di Nomenclature